Politica dei Resi
Se non siete soddisfatti della merce acquistata, è possibile restituirla in questo modo:
- Inviate una e-mail a [email protected] oppure telefonateci al numero 015.95.26.293 per fissare la modalità di ritiro della merce (se richiesta).
- Non appena ricevuta la merce provvederemo al rimborso.
DIRITTO DI RECESSO
- Il nostro scopo è quello di ottenere la massima soddisfazione del Cliente. Se una volta ricevuto la merce acquistata decidesse di restituirla, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni secondo il codice del consumo D.L. 21 feb. 2014 n.21; in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori). Tale diritto è riservato ai consumatori privati e non ad aziende o professionisti.
- Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce una e-mail a [email protected] per comunicare la volontà di recesso. I costi diretti della restituzione saranno a carico del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita (è sufficiente una email oppure una lettera inviata per posta). Una volta pervenutaci tale comunicazione il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire la merce.
Dopo aver ricevuto la comunicazione del Cliente, vi contatteremo per fissare la modalità di consegna della merce: potrete decidere di riconsegnare la merce a vostre spese con un corriere di vostra fiducia, oppure potremo provvedere noi al ritiro della merce con nostro corriere. - Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: a norma di legge il contributo per le spese di spedizione relative alla restituzione del bene è a carico del cliente, quantificabile in massimo € 20,00 se il ritiro viene organizzato da Ad Hoc di Matteo Grosso. L’articolo deve essere restituito intatto, nelle medesime condizioni del momento del ricevimento.
L’articolo deve essere restituito imballato adeguatamente preferibilmente nel medesimo imballaggio utilizzato per la spedizione al cliente o comunque con materiale resistente ed idoneo al trasporto. Non verranno accettati altri tipi di imballaggio o comunque imballaggi insufficienti a mantenere l’integrità dell’articolo e/o che risultino danneggiati durante il trasporto. In questa eventualità, l’oggetto sarà rimesso a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. - Provvederemo a rimborsare al Cliente l’importo pagato (dedotto il contributo per le spese di restituzione di massimo € 20,00 se il ritiro viene organizzato da noi), non appena ricevuto il prodotto e previo verifica dell’integrità dello stesso.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, in caso di pagamento in contrassegno il rimborso avverrà con bonifico bancario. Oppure, a scelta del cliente, è possibile utilizzare il credito per la sostituzione o l’acquisto di un altro articolo.
Il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Se il prodotto restituito risultasse chiaramente danneggiato, oltre quella che è il normale utilizzo del bene, valuteremo caso per caso la percentuale di diminuzione del valore del prodotto e vi comunicheremo l’importo restituibile. - Laddove invece il bene presenti difetti o anomalie di fabbricazione, verrà rimborsato integralmente l’importo pagato e rimarranno a carico di Ad Hoc di Matteo Grosso tutti i costi per la restituzione.
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
- Ai sensi di legge, sono esclusi dal recesso i prodotti Personalizzati a seguito di precisa richiesta del Cliente.
- Ai sensi di legge, sono esclusi dal recesso gli acquisti fatti da aziende e/o professionisti per i quali è stata emessa fattura commerciale.